Ci sono interferenze tra Azitromicina e Gaviscon?

Di quanto viene diminuito l'assorbimento di Azitromicina prendendo un antiacido come il Gaviscon? Sto seguendo la terapia con Azitromicina per faringite e tonsillite, ma soffro anche di reflusso e prendo anche Gaviscon. La prima sera ho assunto Azitromicina alle 20 e Gaviscon alle 21, mentre la seconda sera ho assunto Gaviscon dopo 6 ore. Ho compromesso l'assorbimento di Azitromicina il primo giorno? Grazie.

Risposta

Gentilissimo paziente,

entrambi i farmaci sono stati assorbiti interamente. Del resto, l'Azitromicina è un farmaco a lunga emivita che non risente molto di altre interferenze farmacologiche.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Di Maria Medico Chirurgo
Dr. Domenico Di Maria
otorinolaringoiatra