Quali tipologie di perdite caratterizzano la candida?

Salve, il 13 agosto ho avuto il ciclo mestruale. Il 18 agosto ho avuto un rapporto non protetto in acqua, ma le penetrazioni sono state 2 o 3 e l'eiaculazione è avvenuta fuori dopo molto tempo. Il ciclo nel mese di settembre non è comparso e quindi sono stata molto in ansia per un mese, fino ad adesso. Da domenica, ho delle perdite solide, sintomo della candida, così ho messo una pomata consigliata dal medico, ovviamente. Poco fa, sono andata al bagno e ho notato una chiazza rossa, proprio come il ciclo, ho letto che la candida può portare anche a perdite di sangue, quindi non so se sia ciclo o candida, ma non penso che la candida possa portare perdite abbondanti come il ciclo mestruale.

Risposta

La candida non provoca perdite ematiche simil-mestruale, ma perdite biancastre di aspetto ricottoso, con sintomatologia pruriginosa.

Ti consiglio di fare innanzitutto un test di gravidanza (beta hcg) ed un tampone vaginale.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Iagnemma Medico Chirurgo
Dr. Gabriele Iagnemma
ginecologo