Cosa fare in caso di gambe gonfie, cardiopatia ischemica ed ipertensione?

Mia mamma soffre di cardiopatia ischemica, ha problemi di ipertensione e da qualche tempo ha le gambe gonfie e che le fanno male. Cosa possiamo fare?

Risposta

Le gambe gonfie possono essere indice di uno scompenso cardiaco, ma è difficile formulare una diagnosi con i pochi dati che mi dai.

Ti consiglio di rivolgerti ad un cardiologo che, valutando il quadro clinico completo di tua madre, saprà consigliarle la terapia più adatta a lei.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Amidani Medico Chirurgo
Dr. Marco Amidani
cardiologo