La cistite si può prendere al mare?

Salve,
potrei aver preso la cistite al mare visto che ho tutti i sintomi e una mia amica l'ha presa la scorsa settimana in acqua? Potrebbe essere colpa di un'alga particolare dell'Adriatico?

Grazie

Risposta

Salve,
assolutamente no.

La cistite vede essenzialmente cause batteriche, ma di provenienza intestinale o alimentare o altro, ma difficilmente per contaminazione da acque sporche.

Qualche abuso nei cibi piccanti? Qualche variazione alimentare?

Prova a parlarne con il tuo medico.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Militello Medico Chirurgo
Dr. Andrea Militello
andrologourologo