Cosa vuol dire "colecisti con materiale denso e microcisti"?

Cosa vuol dire "colecisti con materiale denso nell'infundibolo e micro cisti al 3° superiore del rene destro"?

Risposta

Buongiorno,

in riferimento all'ecografia, il riscontro che citi significa che il contenuto della colecisti appare denso perché frammisto a concrezioni a livello della porzione di colecisti più vicina al tuo sbocco al dotto cistico; le microcisti del rene sono formazioni benigne presenti in gran parte della popolazione sana, nulla di preoccupante.

Per la colecisti, se questo riscontro si associa a sintomatologia dolorosa può essere criterio di indicazione chirurgica.

Rimango a disposizione

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Santamaria Medico Chirurgo
Dr. Matteo Santamaria
chirurgo generalechirurgo laparoscopico