Come prevenire le afte?

Ho spesso delle afte in bocca, le sto curando, ma sono molto fastidiose e continuano a ripresentarsi. Cosa posso fare per prevenirle?

Risposta

La vera cura è la prevenzione, ti consiglio di eseguire una routine ematochimica estesa per vedere se non ci sono patologie occulte che affaticano il corpo e sottraggono elementi preziosi per la tua naturale omeostasi. Spesso curandole il disturbo secondario nella bocca se ne va. In seconda battuta dovresti sottoporre le lesioni ad un esame bioptico e valutare le loro vera natura. La cura scaturirà da tale diagnosi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale