Cosa fare in caso di ictus?

Cosa posso fare se mi accorgo che qualcuno vicino a me sta avendo un ictus?

Risposta

Nel caso in cui un soggetto sia colpito da ictus è importante riconoscere subito i sintomi ed intervenire con immediatezza. Devi chiamare subito il 118 o portare il paziente in ospedale, dove l'Unità specializzata nella cura dell'ictus, la Stroke Unit, presterà un'adeguata assistenza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Guido Garzena Medico Chirurgo
Dr. Guido Garzena
medico di pronto soccorsospecialista in Rianimazione