La crioterapia può essere usata per la cura delle emorroidi di terzo grado?

Risposta

Per il terzo grado, sconsiglio la crioterapia. Si tratta di un prolasso riducibile solo manualmente e quindi va risolto con tecniche che asportino il prolasso, e non le emorroidi oppure con una mucopessia che miri comunque alla cura del tessuto prolassato, in questo caso senza asportazione di tessuto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Caporossi Medico Chirurgo
Dr. Massimo Caporossi
proctologo