Cosa può causare un disturbo in bocca?

Da 2 anni, ho un disturbo nella bocca e sto bene solo quando mangio e/o bevo oppure quando mastico una gomma. Al di fuori di questi momenti, sento la lingua che si attacca al palato ed ho il bisogno di raschiarla in superficie. Ho fatto alcuni controlli, ma non ho risolto il problema. Grazie per la risposta.

Risposta

Buongiorno,
potrebbe trattarsi di un disturbo delle ghiandole salivari che, producendo poca saliva, danno luogo ai sintomi che descrivi.

Talvolta, questi stessi disturbi sono legati all'assunzione di farmaci, in particolar modo quelli attivi sul cuore e sulla circolazione

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dario Polidori Dentista
Dr. Dario Polidori
Dentista