Perchè, quando si mangia troppo, fa male l'appendice?

Perchè quando mangio più del solito, mi fa male l'appendice? Grazie per la risposta.

Risposta

Salve,
il dolore che avverti a seguito dell'ingestione alimentare potrebbe essere legato a molteplici cause e non è detto che sia veramente localizzato a livello dell'appendice.

La cavità addominale comprende molti organi, il cui funzionamento è strettamente associato soprattutto in fase digestiva; un problema legato ad uno qualsiasi di questi organi potrebbe essere il responsabile del dolore avvertito a seguito del pasto.

È chiaro che, prima di qualsiasi cosa, è importante effettuare una visita dal medico di base perchè individui alla palpazione o con esami specifici la porzione realmente interessata al dolore. Una volta effettuata la visita, è possibile risolvere il problema in modo preciso senza fare diagnosi azzardate.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Valentina Fratoni Nutrizionista
Valentina Fratoni
nutrizionista