Cosa fare per curare quanto emerso dal referto radiografico?

Buongiorno, accusando dolore diffuso a entrambe le spalle, dopo aver effettuato una radiografia sia alla spalla destra che alla sinistra, mi è stato diagnosticato quanto segue: "non grossolane calcificazioni di natura periartritica nel contesto di entrambe le spalle. Iniziali segni di entesopatia, più evidenti a destra. Conservati i rapporti articolari. Non alterazioni strutturali ossee. Mineralizzazione nei limiti fisiologici". Che cura devo assumere per ridurre o eliminare tali dolori?

Risposta

Le cure devono essere indirizzate verso i tessuti molli (tendini e muscoli) irritati e al riequilibrio del complesso articolare e muscolare della spalla.

Terapie fisiche antidolorifiche, quali tecar e laser ad alta potenza, assieme a degli esercizi specifici assistiti da un valido fisioterapista potranno aiutarti nel risolvere il problema.
Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta