Quali potrebbero essere le cause di dolore ai piedi al mattino?

Al mattino, quando mi sveglio, non ce la faccio a posare i piedi in terra, mi fanno male e sembrano addormentati, specialmente da metà piede in avanti, ci vogliono alcuni minuti prima di riuscire a camminare, ma con tanta pazienza dopo 5 minuti mi rimetto in piedi. Perchè?

Risposta

Potrebbe trattarsi di un'infiammazione al metatarso e la bilateralità del disturbo orienta verso un problema reumatologico, per cui consiglio di fare una visita specialistica.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Benedetta Panni Medico Chirurgo
Dr.ssa Benedetta Panni
reumatologo