Cosa fare in caso di mal di schiena, dolore al fianco, nausea e febbre?

È da un po' di tempo che sto male: ho dolore alla schiena e al fianco, febbriciattola, nausea e non capiscono a cosa sia dovuto. Ho fatto gli esami delle urine e ho le proteine a 30 albumina 50 nitriti presenti. Cosa devo fare?

Risposta

Gentile signore, ritengo opportuno consigliarti di eseguire un'ecografia addominale completa e alcuni esami ematochimici (emocromo con formula, creatininemia, azotemia, PCR e procalcitonina). Potrebbe trattarsi di una cistopielite o di un calcolo renale. Difficile poter fare diagnosi. L'ecografia e gli esami ematochimici ci potranno dare una risposta.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale