Quali le cause di un dolore alla spalla?

Buongiorno, da qualche mese ho un dolore molto forte alla spalla sinistra e più recentemente anche la destra comincia a dare lo stesso problema. Si deve sapere che sono persona disabile, rimasta in coma per circa 3 mesi (nel 2003), assumo terapia anti coagulante con coumadin 5 mg, e per questi motivi un operazione risulterebbe molto difficile. Negli ultimi giorni, la spalla interessata ha iniziato a fare più male del solito. Mi chiedevo se non ci fossero soluzioni, per ovviare al operazione?

Risposta

Buongiorno. Purtroppo in assenza di una diagnosi, o quantomeno di una ipotesi diagnostica e quindi in assenza di una causa, non è possibile esserle maggiormente di aiuto. Certamente esistono numerosissimi tipi di trattamento per le più svariate patologie che possono affliggere la spalla. Trova la causa del tuo problema di salute con l'aiuto di uno specialista, magari in ambito "patologie della spalla", e con lui trova il percorso terapeutico a te più congeniale.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale