Cosa fare in caso di dolore alla spalla dopo incidente?

Buonasera, ho subito un intervento alla spalla sinistra causa instabilità e dolore, la spalla, uscendo fuori posto, produce un rumore come uno schiocco, dovuto da un incidente in scooter, sono passati 5 mesi, ma il dolore è sempre forte anche dopo intervento chirurgico in artroscopia, ho dovuto ripetere risonanza magnetica l'esito è stato: regolare l'articolazione acromion-claveare, non lesioni a carico dei tendini della cuffia dei rotatori, tclbb in sede in assenza di versamento nel recesso corrispettivo. Non significativa distensione della borsa sasd e dell'articolazione gleno omerale. Alterazione di segnale del labbro glenoideo e dei tessuti molli adiacenti anteriormente tra ore 1 e ore 3. Nei limiti il segnale rm delle strutture ossee." L'ortopedico dice che nell'esito della risonanza non rivela nulla di anomalo, ma dopo 5 mesi di riabilitazione, tra cui fisioterapia 3 volte alla settimana ed un'infiltrazione di cortisone ed anestetico dallo stesso ortopedico. Mi sembra un po' strano il fatto di non riuscire a riprendere la mia vita in maniera regolare per colpa del dolore e dello "schiocco". Secondo l'ortopedico adesso dovrei iniziare fisioterapia in acqua, ma alla mia domanda se è normale il mio dolore non mi ha dato una risposta. Vorrei avere una vostra opinione, grazie mille.

Risposta

Buonasera, Non credo sia normale avere ancora schiocco e dolore, la fisioterapia in acqua è sempre molto utile, soprattutto però nelle prime fasi post-chirurgiche. Si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di sentire un altro parere di un altro specialista della spalla, in modo tale da avere un confronto. Buona serata.

Condividi
Risposta a cura di
Jacopo Pisati Fisioterapista
Jacopo Pisati
fisioterapistaosteopata