Cosa fare in caso di dolore alla spalla?

Buonasera dottore, vorrei sapere, dove posso andare a fare dei controlli più approfonditi alla spalla? Il mio medico mi ha detto che è messa male, mi ha mandato a fare delle infiltrazioni che dovrei iniziare, ma io vedo che peggiora ogni giorno sempre di più. Le spiego, non riesco ad appoggiare la spalla al letto e quindi dormo male, non posso alzare una bottiglia d'acqua perché con qualcosa in mano mi scende il dolore anche fino alla mano. Cosa fare?

Risposta

Un peggioramento così repentino è verosimilmente sintomo di una patologia in fase acuta. Fatti consigliare dal tuo medico di base per uno specialista in chirurgia della spalla o un ambulatorio di patologie della spalla. Nell'attesa o in alternativa fatti comunque visitare da un ortopedico. E' fondamentale fare una diagnosi corretta ed impostare il miglior percorso terapeutico. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale