Cosa fare per un fastidio post-minzione?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da un mese sento un fastidio post-minzione a livello dell'uretra. Sono stata dal ginecologo che mi ha detto che la situazione gli pare normale. Così ho fatto l'analisi delle urine, e risulta del tutto nella norma. Non so più a chi rivolgermi. Dovrei tornare dal ginecologo con le analisi delle urine o forse dovrei prendere un appuntamento con un urologo? Vi ringrazio molto.

Risposta

Il fatto che duri da un mese lascia pensare che sia un evento transitorio, in ogni modo, in questo caso devi consultare un urologo, che ti farà un'ecografia e alcuni esami colturali compreso un tampone vaginale.

Se ancora non si arriva ad una diagnosi, si eseguiranno indagini di secondo livello che sono di competenza dell'urologo

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Igino Intermite Medico Chirurgo
Dr. Igino Intermite
andrologourologo