Come sapere qual è prioritaria tra fibromialgia reumatica, artrosi e osteoporosi?

Ho forti dolori diffusi insensibili ad analgesici e antinfiammatori. Le diagnosi precedenti indicavano fibromialgia reumatica, artrosi, osteoporosi. Come individuare la patologia prioritaria e, così, la cura giusta in tempi brevi?

Risposta

La terapia farmacologica nella sindrome fibromialgica spesso non è efficace da sola, va affiancato anche un programma fisioterapico, dal quale trarresti beneficio anche per quanto riguarda l'artrosi.

Per l'osteoporosi, attualmente esistono terapie mediche efficaci che sicuramente il tuo specialista di fiducia ti può consigliare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Benedetta Panni Medico Chirurgo
Dr.ssa Benedetta Panni
reumatologo