Cos'è la flebite?

Vorrei sapere che cos'è una flebite. Grazie.

Risposta

Una flebite è una trombosi all'interno di una vena. Accantoniamo le differenze fra le definizioni flebite, flebotrombosi, tromboflebite.

Le differenze fra le flebiti sono relative alla loro sede:

Generalmente, il processo di guarigione della vena porta a distruzione delle valvole e, quindi, a perdita della funzione della vena che è quella, negli arti inferiori, di riportare il sangue verso l'alto fino al cuore. Le considerazione da fare sono ancora molte.

Chiedi un parere anche al tuo medico di fiducia.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Stefano Ermini Medico Chirurgo
Prof. Stefano Ermini
flebologo