Cos'è l'artrite gottosa?

Quando si parla di artrite gottosa, di cosa si tratta? Quali sono le cause e quali le cure più adatte a questo problema?

Risposta

La gotta è una malattia metabolica legata all'aumento dell'acido urico nell'organismo. Si manifesta con attacchi di artrite (infiammazione con dolore, rossore e limitazione funzionale) a una o più articolazioni e, se non adeguatamente trattata con farmaci e dieta, può compromettere alcuni organi importanti, in particolare i reni.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Benedetta Panni Medico Chirurgo
Dr.ssa Benedetta Panni
reumatologo