Come si contrae l'Hiv?

"Elettroforesi delle proteine ipergammaglobelottroforesi proteine ipergammaglobulinemia e conteggio cd 4": queste analisi del sangue possono evidenziare un'infezione da hiv e soprattutto con del sesso orale passivo si può contrarre il virus dell'hiv se nella bocca del partner occasionale non ci sono evidenti perdite di sangue?

Risposta

L'HIV si trasmette mediante contatto diretto tra sangue, secrezioni genitali, latte materno e mucose (occhi, bocca, mucosa anale).
La trasmissione con rapporti orali non protetti è dunque possibile, anche mediata da secrezioni preeiaculatorie. L'analisi del sangue che documenta l'infezione è solo il test per la ricerca di anticorpi anti HIV. Quelle da te citate non danno alcuna certezza in tal senso.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Ortu Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Ortu
infettivologo