Quali gocce sono meglio per dormire?

Mio padre di 90 anni dorme di giorno e naturalmente non dorme o quasi di notte: dopo aver provato il Minias in gocce, vorremmo dargli il Talofen gocce; secondo lei, può andare bene?

Risposta

Se è affetto da deficit cognitivo o malattia dementigena, l'inversione del ritmo sonno-veglia è un disturbo frequente.

Il Talofen (gocce per dormire) può essere indicato. Il dosaggio è molto personale e va modificato in base alla "minima dose efficace": si può partire da 10 gocce fino anche 35-40 gocce.

Una buona alternativa è Trazodone compresse, partendo da 25 mg fino anche a 100 mg prima di dormire. Anche la Melatonina 5 mg è una valida alternativa naturale. Si prende alle 18 circa.

Parlane con il suo medico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Barbara Manni Medico Chirurgo
Dr.ssa Barbara Manni
geriatra