Dopo quanto tempo fa effetto l'Interferone?

Dopo quanti mesi l'Interferone fa il suo effetto su pazienti ammalati di sla?

Risposta

L'Interferone beta non è utilizzato per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), a meno che non ci siano studi sperimentali in corso, ma non credo.

È utilizzato per la sclerosi multipla e per alcune forme di tale malattia con lo scopo di ridurre gli attacchi acuti della malattia stessa e migliorare la qualità della vita. Non tutti però rispondono.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Michela Manfredi Medico Chirurgo
Dr.ssa Michela Manfredi
Neurologo