Si può guarire definitivamente dalla labirintite?

Due anni fa, ho avuto una labirintite; dopo un mese e mezzo di cure e 3 manovre di Semont e dopo aver fatto una risonanza alla testa e alla parte cervicale con risultato negativo, a seguito di una forte crisi è passata da sola. L'anno successivo, sempre nello stesso periodo, si è ripresentata; fortunatamente si è risolta dopo poche ore, ma ancora oggi, a distanza di 2 anni, sono tornate le crisi con nausea, vomito, giramenti di testa sempre girando il capo a destra. Il dottore mi ha dato delle fiale di Piroxicam e Tiocolchicoside, forse pensando ad un attacco di cervicale. Cosa devo fare?

Risposta

Labirintite è un termine troppo spesso usato impropriamente. Se intendiamo con esso un'infiammazione dell'orecchio interno deputato al controllo dell'equilibrio (labirinto posteriore), la risposta è sì, è possibile guarire in maniera definitiva.

Rivolgiti ad uno specialista per sapere cosa è meglio fare nel tuo caso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Antonio Riggio Medico Chirurgo
Dr. Francesco Antonio Riggio
audiologofoniatra