Cosa fare per non ingrassare in menopausa?

Ho 56 anni e sono in menopausa da un anno, fino adesso non ho avuto problemi: non amo prendere ormoni, cerco di resistere anche se a fatica alle vampate di calore, mi aiuto con il Primrose Oil; però ho notato che da 3 mesi sto cominciando ad ingrassare anche se non mangio molto: faccio colazione con cappuccino e biscotti la mattina, poi bevo tè verde, pranzo in minime porzioni, e ceno con frutta o verdura. Nonostante questo, il mio peso continua a salire, potreste per favore indicarmi la strada giusta per non ingrassare, soprattutto, nella zona pancia e fianchi?

Risposta

L'unico consiglio che posso darti per non ingrassare, anche in menopausa, è fare attività fisica regolare e mantenere un regime dietetico appropriato.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale