Una ragazza di 26 anni come può fare per far saltare il ciclo di un mese?

"Buongiorno dottor, sono una ragazza di 26 anni. Da circa 8 mesi, ho smesso di assumere la pillola Brilleve. Il 5 agosto partirò per le ferie e tornerò intorno al 25 dello stesso mese. Prevedo che probabilmente il ciclo mi arriverà circa a metà della vacanza, vorrei sapere se è possibile ritardare o saltare del tutto il ciclo, magari ri-assumendo la pillola per 2 mesi (e saltando il periodo di sospensione ad agosto) o se ci sono comunque altri metodi. La mia priorità è soltanto non avere il ciclo durante la vacanza. La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità. Buona giornata e grazie ancora."

Brilleve è una pillola monobasica, per cui puoi assumerla per diversi cicli senza interruzione, senza alcun effetto collaterale, durante questi mesi, non verrà flusso mestruale (meglio chiamarlo emorragia da privazione) e sarà garantita la copertura contraccettiva.

Quando vorrai, se vorrai, sarà sufficiente sospendere l’assunzione per 7 giorni per veder ricomparire il flusso.

Risposta a cura di:
Dr. Bruno Giorgio Lacu
Dr. Bruno Giorgio Lacu
Ginecologo Oristano
*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti.
Leggi il disclaimer

Altre risposte di questo specialista:

Sorry buddy Non ci sono contenuti per questa categoria.

Apri la chat oppure invia un'email a info@pazienti.it per chiederci aiuto.