Perchè i nervi si accavallano?

MI capita spesso di sentire, a seguito di qualche movimento o anche in situazioni di riposo, i nervi che si accavallano, rendendo difficile e doloroso il muovere la parte interessata. Perchè succede questo? Cosa posso fare per far passare il dolore?

Risposta

Nervi accavallati è un detto popolare che in verità non corrisponde alla realtà. Non si sono accavallati i nervi, ma si sono contratti i muscoli a tal punto che non sono più elastici per condurre il movimento senza fastidio o dolore.

Un antidolorifico o un antinfiammatorio non risolve bene il problema, ci vuole un trattamento decontratturante fisioterapico.

Condividi
Risposta a cura di
Jutta Marion Gentzcke Fisioterapista
Jutta Marion Gentzcke
fisioterapista