La depressione può manifestarsi con aumento dell'appetito, nervosismo e insonnia?

Nell'ultimo periodo mi capita di mangiare molto, sono spesso nervosa e agitata, di notte faccio fatica a prender sonno e anche quando mi addormento dormo comunque poco: potrebbe trattarsi di una forma di depressione?

Risposta

Non è detto che sia per forza depressione: potrebbe anche trattarsi per esempio di una cattiva gestione delle tue emozioni. In entrambi i casi sarebbe meglio se ti rivolgessi ad uno psicologo, così da capire per quale motivo senti la necessità di rifugiarti nel cibo, e poter riprendere al più presto dei ritmi di vita sani.
Condividi
Risposta a cura di
Rosa Linda Ricci