Cosa significa flogosi intensa?

Ho fatto il PAP test e il risultato dice: "flogosi intensa emazie leucociti neutrofili "a tappeto", flora batterica mista". Mi devo preoccupare?

Risposta

Il referto è stato visto dal ginecologo? Durante l'esame sei stata anche sottoposta ad esame clinico?

Sembrerebbe trattarsi di una colpite (infiammazione del collo uterino) probabilmente secondaria ad una vaginite (una delle cause, ma non la sola).

Hai fatto anche una colposcopia? Dovresti farla, al fine di ben studiare la portio uterina e poi decidere l'intervento terapeutico.

Chiedi consiglio al tuo ginecologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lorenzo La Malfa Medico Chirurgo
Dr. Lorenzo La Malfa
ginecologo