Come si legge una radiografia effettuata per alluce valgo?

Ho 65 anni e sono affetta dalla nascita da poliomielite arto sinistro, non riesco a camminare nemmeno con il destro per dolori al piede. Ho fatto una radiografia e l'esito dice: "valgismo dell'alluce con lateralizzazione dei sesamoidi, quello mediale è bipartito, presenza di aree geotiche della testa metatarsale e borsite limitrofa". Cosa devo fare? Grazie.

Risposta

Buonasera,
se il dolore è localizzato sulla borsite e a livello dell'alluce, è utile l'intervento chirurgico.
Nel frattempo, ti consiglio di usare un plantare di scarico su misura.
Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mariano Ventra Medico Chirurgo
Dr. Mariano Ventra
ortopedico