Quali potrebbero essere le conseguenze del potassio alto?

Che cosa comporta il livello di potassio alto nel sangue? Grazie mille.

Risposta

Dovresti ripetere prima di tutto il prelievo ematico per riverificare la potassiemia.

L’iperkaliemia ha molte cause diverse, tra cui i disturbi renali, particolari farmaci che influiscono sul funzionamento dei reni, il consumo eccessivo di integratori di potassio.

L’iperkaliemia può essere asintomatica o presentarsi con anomalie del battito cardiaco.

Rivolgiti pertanto al medico di famiglia per avere eventualmente una diagnosi clinica.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista