A chi rivolgersi per una protrusione discale?

Buongiorno dottore, sono un portatore di defibrillatore icd per il cuore, oggi mi fa male tanto la schiena, il mio medico di base mi ha fatto fare un tac rachide lombosacrale senza contrasto. L'esito è stato: "L5-S1 protrusione discale ad ampio raggio impronta la superficie ventrale del sacco durale con parziale impegno della porzione inferiore dei forami di coniugazione". A chi posso rivolgermi? Grazie.

Risposta

Essendo io un cardiologo posso dirti che con un defibrillatore ICD non ci sono problemi.

Per quanto riguarda la protrusione discale, ti consiglio di contattare un ortopedico anche se il quadro che mi hai descritto sarà da ricondurre poi alla sintomatologia e agli episodi algici.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Gianturco Medico Chirurgo
Dr. Luigi Gianturco
cardiologo