Servono cure particolari per l'esposizione solare con la psoriasi?

Ho seguito una cura per HCV-RNA negativo, successivamente mi è esplosa una psoriasi diffusa in tutto il corpo, mi hanno proposto la ciclosporina, ma vorrei evitare di prenderla dati gli effetti collaterali. Presto andrò al mare, è necessario l'utilizzo di particolari creme oppure bastano sole e mare?

Risposta

No, non c'è bisogno di cure particolari, tranne ovviamente un corretto filtro solare per la protezione della pelle.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giulio Sonego Medico Chirurgo
Dr. Giulio Sonego
dermatologo