Cosa fare in caso di lesioni renali?

In una ecografia fatta ai reni risulta quanto riporto: area anacogena cistica di mm 60,3 al rene DX. Area iperecogenadi 10 mm al rene SN, riferibile ad angiomiolipoma. Spots iperecogeni litiasici e microlitiasi endorenali bilateralmente. Cistoptosi. Sono un po' preoccupata, potreste darmi delle delucidazioni in merito? È qualcosa di grave? Grazie tante

Risposta

Non ti preoccupare, le due lesioni da quanto descritte sono due lesioni benigne che non destano preoccupazione. Ovviamente questa è solo una valutazione telematica, il mio consiglio è quello di fare comunque una vista urologica. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Quarto Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Quarto
urologo