Cosa significano i risultati della risonanza magnetica?

Risposta della risonanza magnetica: "modeste irregolarità sclerotiche a carico del piatto tibiale. Note di lieve degenerazione a carico del menisco mediale. Lesione a decorso orizzontale a carico del corno anteriore del menisco laterale con interruzione traumatica del muro anteriore e congestione parameniscale anteriore. Legamenti crociati normorientati, di regolare spessore ed intensità di segnale. Legamenti collaterali di regolare spessore ed intensità di segnale. Corpo di hoffa normorappresentato. Rotula bassa ed atteggiata in lieve obliquità esterna con lieve iperpressione laterale, fini irregolarità sclerotiche a carico della limitante rotulea posteriore. Infarcimento del recesso semimembranoso superficiale. Esigua quota liquida intrarticolare e nel recesso retrorotuleo." Cosa significa? Cosa devo fare?

Risposta

Buongiorno,
i risultati della risonanza magnetica che hai effettuato indicano la presenza di una lesione meniscale e cartilaginea.

Solitamente, in questi casi si effettua una terapia con condroprotettori e artroscopia

Parlane col tuo medico di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico