Quali sono i sintomi della rosolia?

Sono una donna di 38 anni, da 5 giorni ho un'eruzione cutanea che il medico ha detto poter essere: rosolia, quinta o sesta malattia. Per la rosolia mi sembra di aver fatto il vaccino da bambina. Ho tanti puntini rossi/rosa pallido ravvicinati, senza prurito, ho cominciato da collo, fronte, mani e a seguire avambracci, fianco e cosce. Non ho febbre, solo un po' di mal di gola e linfonodi ingrossati e fastidio agli occhi. Quali di queste malattie potrebbe essere? Dopo 5 giorni non noto miglioramenti nell'eritema, è normale? Sto prendendo da 2 giorni un antistaminico alla sera.

Risposta

Penso anch'io alla rosolia, viste le caratteristiche anche di sede dell'esantema. Potresti toglierti il dubbio con un rubeotest e un esame emocromocitometrico e quant'altro reputa o non il tuo medico curante.

È meglio non avere dubbi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pasquale Cimino Amaddeo Medico Chirurgo
Dr. Pasquale Cimino Amaddeo
dermatologo