Circa un mese fa, mia figlia ha avuto una distorsione al ginocchio, ha fatto rsm con il seguente risultato: "l'esame rm del ginocchio sx evidenzia una disomogeneità di segnale maniacale mediale, corno posteriore, con sottile storia di lesione obliqua intrameniscale. Indenne menisco laterale. Algodistrofia edemigena da impatto interessante il condilo femorale laterale, in sede anteriore. Nelle condizioni di esecuzione dell'esame, rotula cranializzata, in lieve extrarotazione. Versamento articolare e lieve distensione liquida della borsa di scorrimento tra i muscoli gastrocnemio e semimembranoso". Vorrei sapere se, vista la giovane età di mia figlia (19 anni) consigliate l'intervento e sapere come intervenire per la rotula, grazie.
Buongiorno,
a prescindere dall'età del paziente (comunque importante), mi preoccuperei maggiormente della sofferenza ossea apparentemente presente al condilo femorale. Imprescindibile, soprattutto per la valutazione del menisco, la visita specialistica.
In entrambi i casi, è necessario visionare le immagini della RMN. Sottoponi a visita specialistica tua figlia, buona fortuna.