Che significa non distese le borse sinoviali della spalla?

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni. Dopo mesi di dolore alla spalla destra provocato da sforzi in palestra anni fa, ho deciso di effettuare una risonanza magnetica. Ecco il referto: non distese le borse sinoviali della spalla. Modesta alterazione di segnale del tendine sovraspinato antero-lateralmente di tipo tendinosico, probabile zona fibriliare in corrispondenza di incisura e geodi del profilo laterale omerale. Accennato aumento di liquido endoarticolare gleno-omerale. Normale segnale delle restanti componenti. Sareste cosi gentili da spiegarmi cosa vuol dire e sul da farsi?

Risposta

Buongiorno. L'accertamento che hai fatto indica che è tutto assolutamente nella norma. Sottoponiti ad una visita ambulatoriale, magari in ambito "ambulatorio patologie della spalla" quel che dirà la tua articolazione alla visita quasi sicuramente varrà molto di più di un accertamento strumentale che (come in questo caso) non è servito a nulla.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale