Perché avverto sempre freddo anche in estate?

Sento sempre freddo, anche in estate. Ho provato spesso a misurare la temperatura corporea perché, dato il freddo eccessivo fuori stagione, ho pensato di avere la febbre, ma non era così. Mi chiedo quale possa essere la causa del freddo che avverto.

Risposta

Buongiorno,

se non avevi la febbre quando hai avuto la sensazione di freddo, è probabile che la causa sia una magrezza patologica e uno scarso pannicolo adiposo.

È opportuno che tu esegua gli esami del TSH (tiroide) e l'emocromo: ti serviranno per escludere ipotiroidismo o leucemie.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale