Quali sono le cause di un continuo stimolo ad urinare?

Ho sempre lo stimolo ad urinare e vorrei capire quali sono le cause di questo mio disturbo.

Risposta

Buongiorno,
questa fastidiosa sensazione di avere sempre lo stimolo di urinare potrebbe essere causata da una prostatite. La prostatite dà infatti questo sintomo spiacevole.

Potrebbe trattarsi di urgenza minzionale, uno dei sintomi anche di ipertrofia prostatica.

Sarebbe molto utile a questo proposito effettuare una visita di controllo urologica o andrologica per chiarire meglio l'origine di tali sintomi.

In sostanza, alzarsi di notte per urinare, la riduzione del getto minzionale e l'urgenza minzionale sono sintomi di ipertrofia prostatica.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario De Siati Medico Chirurgo
Dr. Mario De Siati
andrologourologo