Quali cure seguire per un'infezione vaginale?

Salve, ho 43 anni, ho effettuato un tampone endocervicale con questi risultati: "antigene specifico della chlamydia trachomatis negativo; miceti: assenti; trichomonas v.: negativo, micoplasma urogenitali: micoplasma hominis: negativo, ureaplasma yrealyticum: positivo, numero colonie: 10 alla quinta ucc/ml antibiogramma tetracyclina: sensibile pefloxacina: resistente ofloxacina: resistente doxyeyelina: sensibile eritromicina: sensibile clarithromycina: sensibile minocyclina: resistente clindamycina: sensibile azithromycina: sensibile." La cura somministrata dalla mia ginecologa è stata: Azitromicina in capsule e Meclon ovuli; poi ha sostituito l'azitromicina con Zitromax; infine solo Floragyn ovuli, ma non è cambiato nulla. Di recente ho effettuato il pap test e ho provato un dolore piuttosto intenso perché la zona è ancora tutta infiammata. Cosa posso fare? Potete suggerirmi un'altra cura magari efficace visto che la mia ginecologa pare non saper più che pesci prendere ed io sono seriamente preoccupata già da troppo tempo? Grata per i consigli, saluto.

Risposta

Prova Josamicina 1gr per 2 al giorno per 10 giorni, ma assumi anche un gastroprotettore.

Chiedi alla tua ginecologa

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Cetta Medico Chirurgo
Dr. Luigi Cetta
ginecologo