Si può bere il tè verde se si ha il morbo di Parkinson?

Soffro del morbo di Parkinson e vorrei avere dei chiarimenti riguardanti la mia dieta. In particolare, vorrei capire se posso bere tè verde.

Risposta

Assolutamente sì. Ci sono studi che non hanno dato risultati definitivi sull'attività degli antiossidanti, in particolare coenzima Q, papaia.

Il the verde sicuramente male non fa. Non facciamoci però grosse illusioni. Tali sostanze non agiscono sui sintomi motori e non motori. Ci auguriamo che possano rallentare la progressione della malattia.

Non sostituire queste sostanze con la tua terapia specifica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Michela Manfredi Medico Chirurgo
Dr.ssa Michela Manfredi
Neurologo