Cosa fare per una tenosinovite del sovraspinoso con microcalcificazione?

"Sono un uomo di 55 anni e mi è stata diagnosticata con ecografia alla spalla sinistra: Tenosinovite del sovraspinoso con microcalcificazione di 2mm inserzionale. Regolari i tendini del sottoscapolare e del CLB. Regolare la cuffia. Lievissimo versamento della borsa SAD. Vorrei sapere che fare in quanto soffro di dolori specialmente di notte; che cure o trattamento posso fare per debellare questi dolori? Ho sentito dire di pazientare, di sopportare il dolore che verrà riassorbito come calcificazione che dà infiammazione. Grazie di cuore per una risposta convincente."

Ti consiglio innanzitutto di sottoporti ad una visita ortopedica ed eventualmente ad una RMN. Se verrà confermata una semplice infiammazione e non una lesione tendinea, allora sarà possibile risolvere il problema con un programma di Fisioterapia o con qualche semplice infiltrazione.

Risposta a cura di:
Dr. Fabrizio Sergio
Dr. Fabrizio Sergio
Ortopedico Caserta
(6)
*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti.
Leggi il disclaimer

Altre risposte di questo specialista:

Vedi tutte le risposte