La terapia antibiotica è sufficiente per un'infezione renale e cistite?

Buongiorno, io e la mia ragazza ci troviamo a Singapore in vacanza e la mia ragazza, dopo aver avuto problemi di cistite il terzo giorno, ha avuto un'infezione renale diagnosticata da un medico del luogo che le ha dato la cura antibiotica di 15 pastiglie di Amoxicillina da 625 g, 3 volte al giorno, più altri medicinali per lo stomaco e dolori. Al secondo giorno di assunzione, sta decisamente meglio, accusa solo un po' di dolore ad un fianco, febbre non l'ha avuta, e da stasera sembra avere meno debolezza, mancano ancora 3 giorni di terapia, in cui l'ultimo giorno di terapia siamo costretti a prendere 2 voli per spostarci in un'isola Thai. Se alla fine della cura non accusa più nessun dolore e non accusa più debolezza, possiamo tranquillamente continuare le vacanze che dureranno ancora 15 giorni o sarebbe meglio rientrare e fare altre analisi? Grazie mille.

Risposta

Se la sintomatologia passa, non ci dovrebbero essere problemi a continuare la vostra vacanza.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Quarto Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Quarto
urologo