È possibile che si riformino noduli dopo una tiroidectomia totale?

Buongiorno, è possibile che si riformino noduli dopo una tiroidectomia totale? A me è successo e ho rifatto l'intervento (pare per una cellula sfuggita); dopo 12 anni, ho di nuovo un nodulo, come mai? Grazie.

Risposta

No, se la tiroidectomia è davvero totale (ma questo lo devi chiarire bene col chirurgo), non si possono formare noduli tiroidei semplicemente perché non c'è più tessuto tiroideo.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola De Stefanis Medico Chirurgo
Dr.ssa Paola De Stefanis
endocrinologo