Tosse e catarro possono essere la causa di un tappo all'orecchio?

Ho da 2 giorni l'orecchio sinistro otturato e non sento niente. Ho avuto da un paio di giorni tosse e catarro. Dipende da quest'ultimo?

Risposta

La tua deduzione potrebbe essere giusta e, in tal caso, un antistaminico e qualche buon suffumigio potrebbero aiutarti a risolvere il problema.

Potrebbe però anche trattarsi di un tappo di cerume o di un'ipoacusia improvvisa; quindi, se non vedi miglioramenti tra pochi giorni, è opportuno che tu ti rivolga ad uno specialista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Corti Medico Chirurgo
Dr. Antonio Corti
otorinolaringoiatra