Cosa fare per un tremore all'occhio?

Ho spesso un tremore all'occhio destro che si protrae anche per tutto il giorno, con a volte un po' di dolore sull'arcata sopraccigliare. Il mio oculista mi ha prescritto la vitamina b12. Sarà sufficiente?

Risposta

Il blefarospasmo è un cortocircuito nervoso che mette in attività costante un gruppo di muscoli. Spesso, è legato a carenze di magnesio e potassio, assumere queste sostanze con integratori o con la dieta aiuta molto.

A volte, è il sintomo di un forte stato di stress. Più raramente, è un vero stato patologico che deve essere trattato con infiltrazioni mirate di botulino presso un centro di esperienza.

Vedi come procede la tua situazione e se non migliora parlane con il tuo oculista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Sammartino Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Sammartino
oculista