Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Leonardo Boccadoro

Dr. Leonardo Boccadoro

Leonardo Boccadoro
Dr. Leonardo Boccadoro
(0)
Macerata - Corso Umberto I 221 - Civitanova Marche

Informazioni

Psicologo clinico, psicoterapeuta, consulenza psicologica e disturbi sessuali, ansia, depressione, disturbi psicosomatici, consulenza alla famiglia e alla coppia, valutazioni sessuali e relazionali per single e coppie. Accreditato presso la International Society of Psychology, Società Italiana di Psicoterapia Relazionale, Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica. Riceve su appuntamento a Porto San Giorgio (FM) e San Benedetto Del Tronto (AP). Info su www.sexology.it

Curriculum

Laureato in Psicologia Clinica presso La Sapienza Università di Roma con specializzazione in Psicoterapia relazionale sistemica e della famiglia presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (associato Sipres) e Sessuologia presso l'Istituto Italiano di Sessuologia Clinica (associato F I S S - Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica).
Lavoro nel campo della psicologia e della sessuologia da molti anni. Oltre a un'accoglienza calorosa e a far sentire gli altri a proprio agio, l’obiettivo centrale del mio lavoro è quello di portare concreti miglioramenti nella vita delle persone che hanno bisogno di supporto, di aiuto o anche solo di un parere o un chiarimento, per trovare soluzioni ottimali e risposte concrete ai loro dubbi e problemi, individuare bisogni e risorse che ciascuno di noi ha dentro di sé ma che a volte si perdono nelle difficoltà della vita.
Pubblicazioni: (2016) "L'insegnamento dell’educazione sessuale nella scuola". Psico-in, Rivista Ordine degli Psicologi Regione Marche, anno XII n. 1 – 2016 (8-24).
(2016) Sessuologia assessment, diagnosi e terapia. Edizioni Ebookecm. Evento formativo Ecm Agenas id. 164866, SP srl Provider 4146.
(2012) Fondamenti di sessuologia. Aspetti medici, psicologici, sociali e filosofici della sessualità umana. Edizioni Webster. Padova.
(2011) Sessuologia, assessment, consulenza e terapia. Edizioni Simple. Macerata.
(2009) Il posto dell'amore negato. Sessualità e psicopatologie segrete. Edizioni Tecnoprint. Ancona.
(2002) SESAMO_Win, Sexrelation Evaluation Schedule Assessment Monitoring. Giunti O.S., Firenze.
(2001) "L'indagine clinica in ambito sessuorelazionale condotta con una nuova metodica". Rivista di Sessuologia Clinica. VII (2001/I), 17-34.
(2000) "Un test sessuorelazionale nel repertorio preventivo andrologico". In: Papini, A., Turchi, P., "La prevenzione in andrologia". Augustea, Firenze.
(1999) "L'assessment della menopausa tramite SESAMO". In: Atti 1° Convegno Società Triveneta e Società Croata Di Ginecologia e Ostetricia "La menopausa: aspetti medici, culturali, psicologici e sociali". Abano (PD).
(1999) "Sesamo: una nuova metodica per l'assessment sessuorelazionale". In: Cociglio G., et al., "La coppia". Franco Angeli, Milano.
(1998) "Un nuovo test per l'indagine sessuale". Rivista di Scienze Sessuologiche. 11 (3) , 37-41.
(1997) "Sesamo: una metodica per l'assessment essuorelazionale". In: Simonelli C., Petruccelli F., Vizzari V., "Sessualità e terzo millennio. Studi e ricerche in sessuologia clinica". Franco Angeli, Milano.
(1997) "Sesamo: una metodica per l'indagine sessuorelazionale". Rivista di Sessuologia. 21 (4), 376-389.
(1996) Sesamo: Sexuality Evaluation Schedule Assessment Monitoring, O.S. Organizzazioni Speciali, Firenze.
(1979) "Una macchina a raggi X". ETAS Periodici, Torino. (09) 56-63.

Aree di competenza

Psicologia Sessuologia Dubbio patologico Attacchi di panico Depressione Fobie Psicologo psicoterapeuta Terapia di coppia Consulenze familiari Supporto psicologico alle famiglie Disturbi di personalità e della condotta Analisi di personalità

Strutture sanitarie in cui opera

Ricerche Cliniche Civitanova Marche
(0)
Corso Umberto I 221 - Civitanova Marche Macerata
Studio Psicologia dott Boccadoro
(0)
Via XX Settembre,160 Fermo

Ultime risposte

Perdita dell'erezione durante rapporto: quali sono le cause?
Le cause possono essere diverse, potrebbe trattarsi di ansia da prestazione o di paure legate alla fecondazione o alla penetrazione, ad esempio, aspetti fobici...
Erezione: è condizionata dallo stress?
Effettivamente, lo stress influenza molto la sfera sessuale. Stanchezza fisica e mentale, preoccupazioni e ansia possono incidere pesantemente sulle capacità erettili...
Primo rapporto: perchè non c'è stata perdita di sangue?
Ciò che produce la perdita di sangue alla prima penetrazione è la lacerazione dell'imene. Questo può però essere molto elastico, per cui si estende,...