Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Prof. Massimo Campieri

Prof. Massimo Campieri

Prof. Massimo Campieri
Prof. Massimo Campieri
Bologna

Informazioni

- Pazienti.it informa gli utenti che è possibile prenotare il videoconsulto con questo Specialista solo se si è iscritti all'Associazione Amici Onlus. -

Curriculum

Istruzione e formazione:
1967: Diploma di Maturità scientifica, Liceo "Enrico Fermi" di Bologna.
1973: Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l'Università di Bologna, discutendo la tesi sperimentale: "Effetti dei mediatori adrenergici sulla secrezione gastrica” con il punteggio di 110/110 e lode.
1974: Abilitazione Professionale.
Da Ottobre 74 - Luglio 81: Assegnista Ministeriale presso Clinica Medica Prima
1975: Frequenza con finalità di ricerca presso l'Università di Copenaghen.
1976: Diploma di Specialità in Malattie dell'Apparato Respiratorio.
1977: Diploma di Specialità in Malattie dell'Apparato Digerente, discutendo una tesi sul tema: “La diagnosi differenziale nelle malattie infiammatorie intestinali”.
1977: Frequenza con incarico di assistenza del reparto e degli ambulatori del Radcliffe Infirmary di Oxford dove, sotto la guida del Prof. S.C. Truelove partecipa allo svolgimento dell'attività assistenziale e di ricerca sulle malattia infiammatorie croniche intestinali ( Gennaio/Ottobre, borsa del British Council ).
1978: Diploma di Specialità in Medicina Interna, discutendo una tesi sul tema: “Esperienza con la fraziona B2 di Oxford nella diagnosi del morbo celiaco”.
1980: Diploma di specialità in Medicina del Lavoro, discutendo una tesi sul tema: “L'intossicazione da monossido di carbonio”.
1981-1992: Ricercatore confermato presso l'Università di Bologna.
1992: Professore associato in Fisiopatologia applicata alla Medicina Interna dell'Università di Bologna.
2005: Idoneo a Professore di Prima Fascia presso l'Università di Verona.
2007: Chiamato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna come professore Straordinario di Medicina Interna.

Esperienze cliniche:
1973-81: Frequenza, con l'incarico di Medico Frequentatore, della 1° Clinica Medica diretta prima dal Prof. G. Labò e poi dal Prof. L. Barbara ( Luglio 73/Luglio 92 ).
1995: Medico Frequentatore con finalità di ricerca presso l'Università di Copenaghen.
1977: Medico frequentatore con finalità assistenziali e di ricerca presso il Radcliffe Infirmare di Oxford.
Dal 1980 al 1992: Funzione di Assistente presso il reparto di degenza della Clinica Medica diretta prima dal Prof. G. Labò, poi dal Prof. L. Barbara ed infine dal Prof. M. Miglioli.
Dal 1988: Abilitazione a primario assistenziale in medicina interna.
Dal 1990: Abilitazione a primario assistenziale in gastroenterologia.
Dal gennaio 2001 al 2006: Responsabile del Modulo Organizzativo Aziendale del Policlinico S. Orsola-Malpighi per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali
Dal 01/09/2006 ad oggi Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Elenco recensioni

Alma Muntoni

Videoconsulto con gastroenterologo

Buonasera il mio parere sulla chiaccherata con il Dottore Campieri e stata molto interessante con dei consigli da tener conto. Grazie. Videoconsulto effettuato in collaborazione con AMICI - Associazione Nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino

Paolo

Videocosulto: Pienamente soddisfatto

Il prof. Campieri è stato molto gentile e soprattutto esaustivo nelle spiegazioni. Sono rimasto davvero soddisfatto sia del professore, sia dell'infrastruttura tecnologica di Pazienti.it. Videoconsulto offerto in collaborazione con AMICI Onlus.

Fabrizio Andrea Manzullo

Molto soddisfatto, grazie Prof. Campieri

Il Prof. Campieri oltre a essere un medico di fama internazionale con competenze e professionalità straordinarie è una persona molto disponibile e per quanto mi riguarda rassicurante, visto il mio problema difficilmente trattato da altri medici. Raccomando a tutti coloro che hanno problemi gastrointestinali di rivolgersi al Prof. Campieri anche solo per una second opinion in videoconsulto. È la prima volta che effettuo un videoconsulto e la mia opinione è che si tratta di uno strumento utilissimo e che rappresenta un aspetto importante del futuro della medicina. Manzullo Fabrizio Andrea

Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto