pazienti.org e la campagna di prevenzione Io mi palpo…e tu?

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 27 Ottobre, 2010

Indice del contenuto

Ogni anno in Italia 40 mila donne si ammalano di tumore al seno: grazie alla diagnosi precoce migliaia di loro hanno evitato la mastectomia e oggi hanno una vita normale. Il mese di Ottobre è dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno: pazienti.org lancia una campagna che possa sensibilizzare le donne oltre questa data e per farlo sceglie lo slogan “io mi palpo…e tu?” Abbiamo raccolto delle testimonianze di donne che hanno vinto la malattia e chiediamo a tutte le donne che lo desiderino di postare una foto del loro seno, coperto dalla mano (idealmente a simboleggiare il momento dell’autopalpazione) che verrà pubblicato in forma anonima sulla pagina delle campagna. Condividi con noi la tua foto e diffondi la cultura della prevenzione che passa anche dall’autopalpazione. Utilizza facebook e twitter…per dire a tutti: Io mi palpo…e tu?

Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Salute

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Ragazza che parla con il farmacista
Pillola del giorno dopo: costi e chi può richiederla anche senza ricetta medica

Pillola del giorno dopo: costi, ecco quali sono quelle disponibili sul mercato, prezzi e modalità di assunzione, chi può richiederle anche senza ricetta medica.